0.
Chiusura uffici nel periodo natalizio

Dal  24 dicembre 2014  al  6 gennaio 2015  i nostri  uffici  resteranno chiusi.  Riapriranno Mercoledì 7 Gennaio alle ore 9.00.


1. Sacerdoti che hanno variato incarico da 01/09/2014
Si informa che non ci sono stati ancora  segnalati  i nominativi dei sacerdoti interessati da variazione di incarico  con decorrenza  01/09/2014.
L'adeguamento della posizione nel sistema di sostentamento o di previdenza  verrà eseguita entro la fine di settembre: conseguentemente - con  l'integrazione di ottobre - si opereranno i conguagli del caso. 

 


2. Insegnanti di Religione: inizio o conclusione incarico 
Invitiamo tutti i sacerdoti che hanno concluso o iniziato  l'insegnamento   nella scuola pubblica o paritaria dal 1 settembre 2014, a prendere contatti con l'Ufficio Sacerdoti.


3. Insegnanti di Religione: variazione n° ore insegnamento
Invitiamo tutti i sacerdoti che  insegnano religione nella scuola pubblica o paritaria a segnalarci eventuali variazioni  di ore d'insegnamento.


4. Bonus 80 euro
Con l'integrazione del mese di giugno verrà riconosciuto dall'Istituto Centrale  il Bonus Fiscale ("Bonus 80 €") che è stato approvato con il D.L. n.66 del 24.04.14: infatti  anche i sacerdoti rientrano fra i beneficiari di tale provvedimento in quanto la loro retribuzione è fiscalmente equiparata al reddito da lavoro dipendente.
Tale Bonus non spetta ai sacerdoti inseriti nel sistema di previdenza.
Nel riepilogo mensile  trasmesso da ICSC  ai sacerdoti, si potrà verificare:
- sul retro del 1° foglio al rigo 230 l'importo spettante,
- sul 2° foglio -nella sezione "annotazioni"-  , potrà essere  inserita una nota che evidenzierà alcune situazioni particolari legate alla condizione reddituale del singolo sacerdote.
L'attribuzione avverrà a partire dal mese di giugno fino a 31/12/2014, verrà attribuita per sette mesi anziché otto,  restando immutata la cifra totale da riconoscere.
Sia per sospendere, sia per richiedere l'attribuzione del Bonus 80 euro, i sacerdoti sono inviati a contattare l'ufficio sacerdoti 02/76.07.55.304 o 305


5. Contributo Assistenza Domestica
I sacerdoti che hanno inviato entro il 31 agosto copia dei bollettini di pagamento dei contributi INPS per le Colf alle loro dipendenze,  riceveranno - con l'integrazione del mese di settembre - il contributo a favore dell'Assistenza Domestica.
Si precisa che tale intervento verrà riconosciuto solo per i trimestri pervenuti all'Istituto Centrale entro e non oltre un anno dal trimestre in corso (es. nel mese di settembre  2014 saranno presi in considerazione i trimestri non oltre il 3°/2013). Si rammenta pertanto la puntualità nell'invio della documentazione.


6. Sollecito invio Mod. MI01
Il 31 maggio scadeva il termine per la trasmissione del mod.. MI01 trasmesso per verificare l'entità degli stipendi e delle pensioni eventualmente percepiti. Si invitano i sacerdoti che non hanno ancora provveduto  a farlo al più presto. Si ricorda che  è fatto obbligo comunicare annualmente al proprio I.D.S.C. detti importi.


7.  Mod. 730
Per coloro che hanno presentato il modello 730 o attraverso I.C.S.C. oppure  per mezzo di un CAF, nei mesi di luglio o di agosto è stato  effettuato il rimborso/recupero delle somme per le quali erano  a credito/debito con conseguente variazione degli importi normalmente percepiti.


8. Punti anzianità
A partire dal mese di luglio i sacerdoti ordinati negli anni: 1984, 1989, 1994, 1999, 2004, 2009, vedranno aumentare di due punti il loro punteggio di anzianità, mentre per i sacerdoti ordinati nel 1974 e 1979  l'incremento sarà di tre punti.


9. Restituzione importi a debito – 1° semestre 2014
I soli sacerdoti che devono restituire gli importi IRPEF anticipati da I.C.S.C. nel periodo gennaio- giugno 2014, hanno  ricevuto nel mese  di luglio un bollettino di pagamento  (MAV) con cui potranno effettuare il  rimborso degli importi a debito. Il pagamento potrà essere effettuato anche con bonifico bancario.


10. Polizza Sanitaria a favore dei sacerdoti inseriti nel Sistema
E' possibile evitare l'onere  di anticipare il pagamento  delle prestazioni sanitarie. Per informazioni  consultare sul sito www.idsc.mi.it la sezione "Polizza Sanitaria" oppure contattare l'ufficio sacerdoti 02/76.07.55.304 o 305


11. Schede informative
Sul sito www.idsc.mi.it è possibile consultare  schede informative relative al sistema di Sostentamento del Clero (Offerte Celebrazione Ss. Messe – Spese relative all'Abitazione e al Trasloco – Contributo a favore dell'assistenza domestica – Polizza Sanitaria  - Assistenza Fiscale – Pensioni).


12. Orario Ufficio Sacerdoti
L'ufficio sacerdoti osserva il seguente orario
Da Lunedì a Venerdi: 8,00 - 12,30  e 13,30 – 16,00
Per necessità particolari è opportuno fissare un appuntamento telefonando al numero:
02/76.07.55.304 o 305


13. Informativa Privacy
Nella sezione PRIVACY può essere consultato il testo dell'Informativa in merito alla protezione dei dati personali e scaricato il modulo per il consenso al trattamento degli stessi.