8. Strutture convenzionate direttamente Tipo 2

Come funziona questa modalità?

  1. Il sacerdote si rivolge a MAPFRE - Centrale Operativa al numero 015/25.59.523 comunicando i propri dati, la struttura sanitaria prescelta (una delle strutture comprese nell'elenco indicato nella sezione ELENCO STRUTTURE CONVENZIONATE DIRETTAMENTE - TIPO 2), le prestazioni sanitarie richieste e il proprio recapito telefonico (se in possesso, anche il numero di fax ed il recapito e-mail).

    La Centrale operativa contatta la struttura convenzionata indicata dall'assicurato organizzando il ricovero o il day hospital;
  2. la Centrale operativa contatta l'assicurato (telefonicamente o via fax o via e-mail) per comunicargli la data del ricovero o del day hospital;
  3. la struttura convenzionata, ricevuta l'autorizzazione, contatta l'assicurato per organizzare il ricovero o il day hospital;
  4. il pagamento diretto alla struttura convenzionata da parte della Società assicuratrice, riguarderà, ovviamente, esclusivamente le spese rimborsabili. Le spese non rimborsabili (es. spese connesse al conforto del degente durante il ricovero; analisi e indagini non previste tra le prestazioni extra ospedaliere, ecc.) restano a carico del sacerdote.