5. A chi inviare la documentazione
La denuncia di un sinistro, cioè di un fatto che porterà a richiedere un rimborso assicurativo, deve essere inviata entro 60 giorni dal momento in cui si verifica; presentare la denuncia oltre i 60 giorni causa la decadenza dal diritto ad ottenere il rimborso. La richiesta di rimborso ed i relativi documenti di spesa possono essere inviati contestualmente alla denuncia, e comunque non oltre i due anni dall'evento dannoso.
Le denunce di sinistro, con relativa documentazione (da trasmettere tramite raccomandata in originale o in copia autenticata), devono pervenire all'Istituto Centrale
- o direttamente inviandole al seguente indirizzo: Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero - Ufficio Assicurazioni, via Aurelia, n. 796 – 00165 Roma - Tel. 06/66.52.12.22/25;
- oppure tramite l'Ufficio Sacerdoti dell'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero della Diocesi di Milano - Piazza S. Stefano n°14 20122 MILANO - Tel. 02/76.07.55.304/305.
Le agenzie della Società non sono invece tenute a prestare tale servizio.
L'Istituto Centrale provvederà all'istruzione della pratica di rimborso, ed all'invio di quanto dovuto esclusivamente a mezzo di bonifico bancario, sul conto utilizzato nell'ambito del sistema di Sostentamento del Clero, o su altro conto bancario specificamente indicato.
L'Ufficio Assicurazioni dell'Istituto Centrale Sostentamento Clero è a disposizione degli interessati, per eventuali richieste di chiarimenti, ai seguenti numeri telefonici: 06/66.52.12.22 - 06/66.52.12.25