1. ******Assistenza Domestica - invio bollettini11111 333333
Per  poter dar corso all'attribuzione del contributo previsto per i sacerdoti che hanno alle loro dipendenze una collaboratrice domestica,   i presbiteri interessati devono farci pervenire entro il 25 novembre copia de bollettini non ancora rimborsati. Il rimborso è previsto  con l'integrazione del mese di Dicembre.
L'invio può google avvenire  sia per fax (02/76.07.55.321)  che per posta elettronica (sacerdoti@idsc.mi.it)
 


2. Offerte per il Sostentamento dei Sacerdoti
 E' possibile effettuare le offerte per il sostentamento dei  sacerdoti  presso i nostri uffici di piazza S. Stefano, 14  dal lunedi al venerdi  dalle  8.00 alle  16.00. Per informazioni 02/76.07.55.304/5


3. Consegna MOD 730 a IDSC
I sacerdoti che hanno richiesto l'assistenza fiscale all'Istituto devono consegnare il mod. 730 entro mercoledi 24 Aprile. Le dichiarazioni vengono ritirate - dal lunedi al venerdi - dalle ore 8,00 alle ore 13,00. Per necessità particolari è opportuno fissare un appuntamento telefonando al numero: 02/76.07.55.304 o 305


4. Assistenza Domestica
I sacerdoti che hanno inviato entro il 31 gennaio copia dei bollettini di pagamento dei contributi INPS per le Colf alle loro dipendenze, riceveranno - con l'integrazione del mese di APRILE - il contributo a favore dell'Assistenza Domestica.


5. CUD 2013 INPS e INPDAP: come poterlo avere
Il modello CUD/2013 relativo ai redditi pensionistici percepiti nell'anno 2012 non viene più inviato a domicilio da parte dell'INPS (che dal 2012 ha assorbito anche l'INPDAP). Anche il sacerdote pensionato per poterlo avere dovrà "scaricarlo attraverso internet" direttamente dal sito www.inps.it secondo il seguente percorso: "Servizi al cittadino" - "Inserimento codice identificativo PIN" - "Fascicolo previdenziale per il cittadino" - "Modelli". In alternativa potrà richiederne copia telefonando al n° verde 800.43.43.20 oppure inviando una richiesta per posta elettronica al seguente indirizzo: richiestaCUD@postacert.inps.gov.it (il messaggio dovrà contenere l'istanza firmata e la copia fronte retro del documento d'identità) Per avere ulteriori informazioni contattare il nostro Ufficio Sacerdoti (tel. 02/76.07.55.304 - 305).


6. Aggiornamento dell'importo delle pensioni computabili.
Sulla base delle indicazioni ricevute dal Comitato della C.E.I. per gli enti e i beni ecclesiastici, l'Istituto Centrale ha aumentato gli importi delle pensioni computabili diverse da quelle del Fondo Clero, tenendo conto delle maggiorazioni applicate alle pensioni INPS e INPDAP. Con decorrenza Gennaio 2013, l'I.C.S.C. ha operato un adeguamento dello 2,2%, sugli importi computabili in essere al dicembre del 2012. I sacerdoti che intendono verificare il corretto computo della propria pensione, sono invitati ad inviare all'Ufficio Sacerdoti il mod. O bis M trasmesso dall'INPS e/o il prospetto analitico inviato dall'INPDAP.


7. Polizza Sanitaria a favore dei sacerdoti inseriti nel Sistema
E' possibile evitare l'onere di anticipare il pagamento delle prestazioni sanitarie. Per informazioni consultare sul sito www.idsc.mi.it la sezione "Polizza Sanitaria" oppure contattare l'ufficio sacerdoti 02/76.07.55.304 o 305


8. Schede informative
Sul sito www.idsc.mi.it è possibile consultare schede informative relative al sistema di Sostentamento del Clero (Offerte Celebrazione Ss. Messe - Spese relative all'Abitazione e al Trasloco - Contributo a favore dell'assistenza domestica - Polizza Sanitaria - Assistenza Fiscale - Pensioni).


9. Orario Ufficio Sacerdoti
L'ufficio sacerdoti osserva il seguente orario Da Lunedì a Venerdi: 8,00 - 12,30 e 13,30 - 16,00 Per necessità particolari è opportuno fissare un appuntamento telefonando al numero: 02/76.07.55.304 o 305


10. Informativa Privacy
Nella sezione PRIVACY può essere consultato il testo dell'Informativa in merito alla protezione dei dati personali e scaricato il modulo per il consenso al trattamento degli stessi.


11. Aggiornamento dati personali
Si ricorda ai sacerdoti che dopo aver aderito al nostro Sistema di Comunicazione on-line (collegandosi al sito dell'I.D.S.C. - www.idsc.mi.it - accedere all'area "ADESIONE AL NUOVO SISTEMA DI COMUNICAZIONE," confermare il proprio indirizzo e-mail, digitando il "COGNOME" e la propria "MATRICOLA") potranno entrare nell'AREA PERSONALE, dove sono inseriti diversi moduli predisposti dall' Ufficio Sacerdoti per l'aggiornamento dei propri dati personali: i moduli potranno essere - all'evenienza - compilati ed inviati direttamente al nostro I.D.S.C.