6. Il Pagamento Diretto
Pagamento Diretto: evita l'onere di anticipare il pagamento delle prestazioni sanitarie.
Viene riconosciuto solo in alcuni istituti di cura, ospedali, cliniche e centri diagnostici denominati strutture convenzionate: l'elenco è disponibile sul sito www.idsc.mi.it nell'Area Sacerdoti – Sezione Polizza Sanitaria.
Tali strutture convenzionate direttamente esentano i sacerdoti dal dover provvedere al pagamento delle spese in quanto il pagamento viene regolato direttamente fra Assicurazione e Struttura Sanitaria.
Il compito di organizzare, autorizzare e controllare queste tipologie di prestazioni è stato affidato alla società Generali Welion che si è convenzionata con alcune Strutture sanitarie (Ospedali, Case di Cura e Centri Diagnostici) che vengono denominati: Strutture Convenzionate. Tali strutture esentano gli assicurati stessi dal dover provvedere al pagamento delle spese e dal richiederne il rimborso in quanto il pagamento viene regolato direttamente fra Assicurazione e Struttura Sanitaria.
L'elenco delle Strutture Convenzionate è disponibile sul sito www.idsc.mi.it nell'Area Sacerdoti – Sezione Polizza Sanitaria oppure sul sito: www.welion.it/salute/trovastrutture.
La modalità del PAGAMENTO DIRETTO si aggiunge a quanto già previsto dalla polizza sanitaria e vuole raggiungere due obiettivi:
- evitare che il sacerdote anticipi il pagamento delle prestazioni sanitarie;
- ricercare una razionalizzazione e un contenimento dei costi.
ATTIVAZIONE CENTRALE OPERATIVA |
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 - dall'estero N. 02 82 95 46 94
|
|
|
Richiesta copertura diretta delle SPESE SANITARIE |
|
Nel caso di RICOVERO OSPEDALIERO |
|
La Centrale Operativa verificherà la titolarità del diritto da parte dell'Assicurato alla erogazione delle prestazioni previste dalle condizioni di assicurazione e ne comunicherà, con messaggio telefonico (SMS) l'esito all'Assicurato e - se positivo – informerà la struttura scelta.