5. A chi inviare la documentazione

La denuncia di un sinistro, cioè di un fatto che porterà a richiedere un rimborso assicurativo, deve essere inviata entro 60 giorni dal momento in cui si verifica; presentare la denuncia oltre i 60 giorni  causa la decadenza dal diritto ad ottenere il rimborso. La richiesta di rimborso ed i relativi documenti di spesa possono essere inviati contestualmente alla denuncia, e comunque non oltre i due anni dall'evento dannoso.

Le denunce di sinistro, con relativa documentazione (da trasmettere tramite raccomandata in originale o in copia autenticata), devono pervenire all'Istituto Centrale

  • o direttamente inviandole al seguente indirizzo:  Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero - Ufficio Assicurazioni, via Aurelia, n. 796 – 00165 Roma - Tel. 06/66.52.12.22/25;
  • oppure  tramite l'Ufficio Sacerdoti dell'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero della Diocesi di Milano -  Piazza S. Stefano n°14 20122 MILANO  - Tel.   02/76.07.55.304/305.

Le agenzie della Società non sono invece tenute a prestare tale servizio.

L'Istituto Centrale provvederà all'istruzione della pratica di rimborso, ed all'invio di quanto dovuto esclusivamente a mezzo di bonifico bancario, sul conto utilizzato nell'ambito del sistema di Sostentamento del Clero, o su altro conto bancario specificamente indicato.

L'Ufficio Assicurazioni dell'Istituto Centrale Sostentamento Clero è a disposizione degli interessati, per eventuali richieste di chiarimenti, ai seguenti numeri telefonici: 06/66.52.12.22 - 06/66.52.12.25