0. Contatti o Accesso Uffici IDSC Milano dal 26 aprile 2021

Nel rispetto delle disposizioni per l'emergenza coronavirus i nostri uffici sono aperti
da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 16.00.
L ' Ufficio Sacerdoti riceve - previo appuntamento - il LUNEDI e il GIOVEDÌ dalle ore 9 alle 16 telefonando al 02/76 07 55 305
E' possibile accedere agli uffici solo individualmente, dotati di mascherina
Gli uffici possono essere contattati telefonicamente dal Lunedi al Venerdi dalle 8,30 alle 16,00

  • l'Ufficio Sacerdoti ai numeri 02/76 07 55304-305
  • l'Amministrazione ai numeri 02/76 07 55 312 - 306
  • la Segreteria ai numeri 02/76 07 55302-303

Si suggerisce di preferire quale forma di comunicazione la posta elettronica (Sacerdoti@idsc.mi.it - ​​Amministrazione@idsc.mi.it - ​​Segreteria@idsc.mi.it), per formulare richieste o segnalare nuovi dati, indicando n ° telefono e orario in cui essere eventualmente richiamati.    Il venerdì gli uffici sono chiusi al pubblico

1. Integrazioni Aprile 2021
L'integrazione del solo mese di Aprile potrà subire una variazione: infatti l'ICSC, ha effettuato il conguaglio fiscale sui redditi 2020 trattenendo, per i soli Sacerdoti interessati, oltre al saldo dell'addizionale regionale, la quota dell 'addizionale comunale IRPEF.
Si rammenta che in sede di conguaglio sono state riconosciute le quote di "trattamento integrativo" non erogate e recuperate le quote di bonus irpef applicate nell'anno 2020 e non dovute.
2. Bonus NUOVO IRPEF
A partire dal mese di gennaio 2021, l'ICSC ha applicato, in sostituzione del bonus irpef, il nuovo istituto del "trattamento integrativo", aggiornando anche le diciture presenti nei prospetti remunerativi.Rispetto al vecchio bonus irpef, le modalità di applicazione del nuovo trattamento integrativo sono le stesse, ad eccezione dell'importo (€ 100 anziché € 80) e della fascia di reddito (€ 28.000 anziché € 26.600).
3. "Prospetto Integrazione Mensile 2021 - CU 2021"
L'Istituto Centrale non invia più ai sacerdoti i documenti in formato cartaceo, ma mette a disposizione di tutti i Sacerdoti un proprio Portale - "Portale Sacerdoti" visualizzabile dal sito "www.icsc. it "- dove è possibile verificare e stampare, il Prospetto Mensile con l'indicazione della somma che mensilmente ricevere dal Sistema nel 2021 che la Certificazione Unica - CU 2021
Per poter accedere al portale ideato dall'ICSC è necessario essere in possesso, oltre alla propria matricola ICSC e del proprio codice fiscale, anche del "Codice di abilitazione" che può essere richiesto all'ufficio Sacerdoti a cui è anche possibile fare richiesta di continuare a ricevere in formato cartaceo tutte le comunicazioni predisposte da ICSC.
4.
Consegna MOD 730 a IDSC

Visti i nuovi termini per la consegna delle Dichiarazioni dei Redditi (mod. 730) i sacerdoti che hanno richiesto fiscale all'Istituto provengono dai contatti dagli incaricati dell'Ufficio Sacerdoti - per posta elettronica o telefonicamente - per definire le modalità ei tempi di consegna. 

5. CU 2021 INPS e ex gestione INPDAP: come poterlo avere
Il modello CU / 2020 relativo ai redditi pensionistici percepiti nell'anno 2020 non viene più inviato a domicilio da parte dell'INPS.
Anche il sacerdote pensionato per poterlo avere dovrà "scaricarlo attraverso internet" direttamente dal sito www.inps.it secondo il seguente percorso: "Servizi al cittadino" - "Inserimento codice identificativo PIN" - "
In alternativa potrà richiederne copia: agli Sportelli veloci presso le sedi INPS, ai CAF, tramite posta elettronica certificata (PEC), e - nei casi di comprovata necessità - può essere spedito al domicilio del titolare, previa richiesta al Call Centro INPS al Numeri Verde: 800 434320 solo da rete fissa
6. Contributo Assistenza Domestica
I sacerdoti che hanno inviato entro il 15 gennaio 2021 copia dei bollettini di pagamento dei contributi INPS per le Colf alle loro dipendenze, hanno ricevuto - con l'integrazione del mese di MARZO - il contributo a favore dell'Assistenza Domestica.
Con l'integrazione del mese di Giugno, verrà riconosciuto il contributo ai sacerdoti che invieranno copia delle ricevute di pagamento entro il 10 maggio
7. Variazione della propria situazione remunerativa mod MI01
Quest'anno l'IDSC non invierà ai Sacerdoti inseriti nel Sistema il mod . MI01 per la verifica dei redditi da considerare ai fini del sostentamento in quanto avviene ad anni alterni. Si ricorda però che, ai sensi dell'art.33 della Legge 222/85, i Sacerdoti sono tenuti a comunicare all'IDSC qualsiasi variazione della propria situazione remunerativa.
8. Polizza Sanitaria a favore dei sacerdoti inseriti nel Sistema
E 'possibile evitare il pagamento anticipato delle prestazioni sanitarie. Per informazioni consultare sul sito www.idsc.mi.it la sezione "Polizza Sanitaria" oppure contattare l'ufficio sacerdoti 02 / 76.07.55.304 o 305
9. Schede informative
Sul sito www.idsc.mi.it è possibile consultare le schede informative relativo al sistema di Sostentamento del Clero (Offerte Celebrazione Ss. Messe - Spese relative all'Abitazione e al Trasloco - Contributo a favore dell'assistenza domestica - Polizza Sanitaria - Assistenza Fiscale - Pensioni).

 

  

Sistema di Comunicazione