0.Chiusura uffici nel periodo natalizio

Dal 24 dicembre 2020 al 3 Gennaio 2021 i nostri uffici resteranno chiusi. 
L'Ufficio Sacerdoti e la Segreteria riapriranno lunedi 4 Gennaio alle ore 9.00.
L'accesso sarà possibile solo dalle ore 9 alle 16, previo appuntamento telefonando al 02/76 07 55305

1. Contatti o Accesso Uffici IDSC Milano dal 7 gennaio 2021
Al fine di rispettare le indicazioni in merito alle misure di contenimento della diffusione del COVID-19, indichiamo le modalità e le attenzioni cui attenersi per contattare o accedere ai nostri uffici:
1. Preferire quale forma di comunicazione la posta elettronica (Sacerdoti@idsc.mi.it - ​​Amministrazione@idsc.mi.it - ​​Segreteria@idsc.mi.it), per formulare richieste o segnalare nuovi dati, indicando n ° telefono e orario in cui essere eventualmente richiamati.
2. E 'attiva la possibilità di contattare telefonicamente:
• l'Ufficio Sacerdoti ai numeri 02/76 07 55 304 - 305
• l'Amministrazione ai numeri 02/76 07 55 312 - 306
• la Segreteria ai numeri 02/76 07 55 302 - 303
3. E 'possibile accedere agli uffici solo individualmente, previa definizione di un appuntamento dotato di mascherina:
a. Ufficio Sacerdoti: il LUNEDI e il GIOVEDI dalle ore 9 alle 16 previo appuntamento telefonando al 02/76 07 55 304 o 305
b. Ufficio Segreteria: dal Lunedì al Giovedì dalle ore 9 alle 16 previo appuntamento telefonando al 02/76 07 55 302 - 303
4. Il venerdì gli uffici sono chiusi al pubblico
2. Sacerdoti che hanno variato incarico o dati da 01/11/2020
Si informano i sacerdoti interessati, che l'adeguamento della posizione nel sistema di sostentamento o di previdenza verrà eseguito entro il 7 gennaio 2021: conseguentemente - con l'integrazione di gennaio - si opereranno le variazioni ei conguagli del caso.
3. Contributo Assistenza Domestica
I sacerdoti che hanno inviato entro il 10 dicembre copia dei bollettini di pagamento dei contributi INPS per le Colf alle loro dipendenze, troveranno - con l'integrazione del mese di GENNAIO - il contributo a favore dell'Assistenza Domestica.
4. Invio PROVVEDIMENTO ORDINARIO DIOCESANO
Entro la fine di gennaio verrà trasmesso a tutti i sacerdoti inseriti nel Sistema di Sostentamento del Provvedimento dell'Ordinario Diocesano con l'indicazione dell'importo del sacerdote deve ricevere - a partire dal 1 gennaio 2021 - a titolo di remunerazione dall'Ente / i Ecclesiastico / i presso cui esercita il ministero.
5. NUOVO Bonus IRPEF
Il nuovo bonus Irpef ricalca, in maniera più ampia, per reddito e per importo (da € 80 a € 100), le stesse tipologie già riconosciute con il Bonus "Renzi".
L'Istituto Centrale per motivazioni operative e per evitare sostanziosi recuperi in sede di conguaglio fiscale continuerà la vecchia applicazione del bonus Irpef (€ 80,00) fino al 31 dicembre 2020 rimandando in sede di conguaglio fiscale la rideterminazione del bonus in funzione della nuova normativa .
6. Polizza Sanitaria a favore dei sacerdoti inseriti nel Sistema
E 'possibile evitare il pagamento anticipato delle prestazioni sanitarie. Per informazioni consultare sul sito www.idsc.mi.it la sezione "Polizza Sanitaria" oppure contattare l'ufficio sacerdoti 02 / 76.07.55.304 o 305
7.Schede informative
Sul sito www.idsc.mi.it è possibile consultare le schede informative relative al sistema di Sostentamento del Clero (Offerte Celebrazione Ss. Messe - Spese relative all'Abitazione e al Trasloco - Contributo a favore dell'assistenza domestica - Polizza Sanitaria - Assistenza Fiscale - Pensioni). 

 

  

Sistema di Comunicazione